POSIZIONE, PROGRESSIONE, MISURAZIONE

ZONNAX LADDER

Una guida negli esercizi di sospensione e molto di più.

La funzione chiave di alcuni semplici disegni lineari a forma di scala rovesciata potrebbe essere quella di misurare la distanza fra l’utente e un qualsiasi attrezzo con lo scopo di assicurarsi che l’atleta stia lavorando nella posizione migliore. Per esempio, in una zona con un sistema di sospensione tipo TRX, il Ladder può essere utilizzato per misurare la progressione degli esercizi di allenamento di sospensione. Se l’utente sta realizzando un TRX tirando verso l’alto con le mani sugli elastici, può trasferire la sua posizione dei piedi su una linea più alta del Ladder, aumentando la difficoltà dell’esercizio e il livello del nucleo di stabilità necessaria.

 

Lo stesso principio potrebbe essere utilizzato per aiutare a insegnare agli utenti il punto esatto in cui deve trovarsi il piede quando si utilizzano fasce di resistenza connesse a un punto fisso, una fune o una carrucola di una macchina.

Il Ladder può anche essere utilizzato a mo’ di Sprint Track (nella foto sotto Zonnax combinato Sprint Track/Ladder), per realizzare esercizi di “fast-feet” con spostamenti laterali, così come per aiutare a misurare la potenza del salto. Esistono infinità di esercizi funzionali che si possono realizzare a partire da un Ladder.